Vai al contenuto

Agevolazioni fiscali e contributi

Il 18 giugno scade il pagamento dell''IMU

In vista della scadenza della rata IMU del 18 giugno 2018, anche quest’anno il Servizio Tributi del Comune di San Benedetto amplierà il proprio orario di apertura al pubblico.

Dal 1° al 19 giugno infatti gli operatori saranno a disposizione agli sportelli del terzo piano del Municipio di viale De Gasperi il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13,00 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.

Nello stesso periodo osserverà il medesimo orario di apertura anche lo sportello che sarà aperto nella delegazione comunale di Porto d'Ascoli.


Imposta di soggiorno

Inizia la stagione estiva e, con essa, il periodo di applicazione dell’imposta di soggiorno, in vigore dal 15 giugno al 31 agosto, che va gestita dagli operatori del settore turistico e di quanti offrono servizi similari (B&B, case per ferie, locazioni turistiche – i cosiddetti “affitti brevi”).

I compiti dei gestori sono infatti quelli di informare gli ospiti dell'entità dell'imposta, riscuoterla, comunicare entro il 15 del mese le presenze del mese precedente e contestualmente versare al Comune le somme riscosse, presentare al Comune entro il 31 gennaio il conto di gestione riepilogativo dell’imposta incassata nell’anno precedente.

 Per agevolare gli operatori, da quest’anno il Comune mette a disposizione un portale internet dedicato, al quale le strutture potranno accreditarsi ed attraverso il quale potrà essere gestita l’imposta, la rendicontazione e la trasmissione delle denunce periodiche.

Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Tributi (telefono 0735/794550, e mail: tributi@comunesbt.it).